Quando una visione si trasforma in architettura

Un’oasi di pace e di verde in una posizione centrale a pochi passi dal Lago di Lugano è un piccolo miracolo.

L’ottimale configurazione dei vastissimi spazi del sito è stata determinante: l’edificio è situato nel cuore di quest’area, così da offrire ampie superfici, molta luce e tanto spazio per il verde. Si è tenuto conto anche dell’acustica e i rumori sono stati ridotti al minimo per garantire tranquillità e relax. Il tracciato accuratamente studiato pone l’uomo e la natura al centro e permette di assorbire con discrezione il traffico motorizzato pur garantendo gli accessi all’area.

Qualità di vita verde

Il terreno di 2500 m² di Casa Vassalli, anch’esso facente parte del sito, è destinato a parco pubblico. Il verde è quindi una costante della Residenza Parco Lago, dove la vegetazione si sviluppa addirittura in verticale su tutta la facciata dell’edificio. In questo modo tutti gli appartamenti, provvisti di almeno una terrazza o di un giardino privato al piano terra, beneficiano in maniera diretta di un concetto abitativo improntato alla natura.

Circondata da ampi spazi, aree verdi e molta luce, la Residenza Parco Lago offre una qualità di vita che, in questa zona così richiesta e densamente popolata, è pressoché un unicum.